Arresto, detenzione e difesa per reato di narcotraffico

Avvocato penalista Aggiotaggio

1 - Detenzione per il reato di narcotraffico

Il narcotraffico è uno dei crimini più comuni al giorno d oggi in Italia cosi come in molti altri paesi del mondo. Essendo un attività molto diffusa ed estremamente redditizia, le condanne previste dalla legge nel tentativo di combattere e frenare il più possibile questo genere di crimine , sono molto severe. Anche se il consumo di sostanze stupefacenti leggere e pesanti non comporta un reato punibile con il carcere, può comunque avere delle conseguenze serie perchè esiste il rischio di essere indagati per spaccio di droga. Oggi più che mai ci sono dei dibattiti sul tema della legalizzazione delle sostanze stupefacenti, gli aumenti o le diminuzioni delle pene previste per il narcotraffico e cosi via. Questi dibattiti hanno sempre e comunque come scopo principale quello di tentare di rallentare il narcotraffico. Attualmente le condotte che sono proibite dalla legge e che costituiscono un crimine punibile con la detenzione carceraria sono prima di tutto la vendita delle sostanze stupefacenti, che siano di natura leggera o pesante. Poi la coltivazione, il trasporto, la consegna ecc, sono altre condotte che secondo la legge sono ritenute condotte criminali e di conseguenza hanno un importante rilevanza penale e vengono punite con la detenzione dei soggetti coinvolti in carcere.

Avvocato per arresto per spaccio di droga: Roma Milano Napoli Torino Palermo Genova Bologna Firenze Bari Catania Venezia Verona Messina Padova Trieste Taranto Brescia Parma Prato Modena Reggio di Calabria Reggio nell Emilia Perugia Ravenna Livorno Cagliari Foggia Rimini Salerno Ferrara Sassari

2 - Difesa per il reato di narcotraffico

Come sappiamo gli illeciti collegati alle sostanze stupefacenti possono essere sia di natura amministrativa che di natura penale, questo a seconda della gravità del reato. È anche noto che uno dei reati che più comunemente vengono giudicati nelle aule dei tribunali è quello della detenzione di sostanze illecite con lo scopo di spaccio. Infatti il narcotraffico è un attività che si svolge sistematicamente in ogni città. Quindi tutti quei soggetti che per una ragione o per un altra si ritrovano ad affrontare un accusa per il reato di narcotraffico, hanno bisogno di una buona difesa penale. Ovviamente tale difesa può essere effettuata solo da un avvocato penale il quale in base al caso che si ritrova davanti, costruisce una difesa a favore del suo assistito. Quindi in tutti quei casi di procedimenti penali, ma anche per quanto riguarda i provvedimenti amministrativi, è indispensabile l intervento e la difesa di un esperto difensore che tutela l imputato. Quello che porta un avvocato penale a costruire una buona linea difensiva per il suo assistito è l approfondimento in maniera particolare della disciplina legale e delle norme finalizzate alla repressione del narcotraffico. È molto importante poi anche la preparazione teorica accompagnata all esperienza nei diversi processi penali che riguardano i reati di narcotraffico.

Avvocato penalista Riciclaggio di denaro

3 - La detenzione per il reato di narcotraffico fino a quanti anni può arrivare

Anche se il reato di narcotraffico è punibile dalla legge in tutti i paesi del mondo c è comunque una grande differenza delle pene previste nelle varie nazioni. Questo dipende dal fatto che anche se la lotta contro la droga è una delle attività principali di molti Stati in Europa e anche oltre oceano, il narcotraffico viene comunque svolto in modo sistematico e non ha conosciuto grandi frenate nel corso degli anni. Da questo fatto i governi di diversi paesi hanno preso diverse misure per contrastare questo genere di crimine. Infatti in alcuni paesi alcune sostanze sono state legalizzate, in altri sono aumentate le pene e in altri ancora sono diminuite. Quindi gli anni di detenzione per i crimini relativi alla droga dipendono molto anche da paese a paese. L Italia è uno di quei paesi che ha scelto la politica delle pene severe e sta al settimo posto fra i paesi europei che proibiscono l uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti. In base alle droghe che un individuo traffica poi la condanna può variare da otto o nove anni. La pena viene ovviamente aggravata anche dalla quantità e da molte altre circostanze.

4 - Quali sono le sostanze stupefacenti che vengono trafficate di più

Nonostante tutte le misure e i tentativi da parte dei governi di contenere il fenomeno del narcotraffico, quest ultimo non ha conosciuto significanti battute d arresto nel corso del tempo. Al contrario questa attività si svolge in quasi tutto il mondo in maniera regolare. Questo dipende anche dalle misure di prevenzione che spesso sono risultate inefficaci. Quali sono però le droghe più trafficate e più usate dalle persone? Secondo recenti studi risulta che gli oppiacei sono usati da circa 16 milioni di persone nel mondo. Questa cifra risulta essere pari a circa 0,4 per cento della popolazione di tutto il mondo che va dai 15 anni fino ai 65 anni. La sostanza stupefacente illecita più usata in assoluto in tutto il mondo però è la cannabis. Anche l uso delle anfetamine è globale e la sua diffusione è in crescita continua. Poi ovviamente ci sono altre droghe che vengono utilizzate da persone che ne fanno uso sistematico e allo stesso tempo trafficano come ad esempio marijuana, cocaina, eroina ecc, ecc.

Contattaci adesso su Whatsapp

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocati Penalisti

Contattaci adesso – il nostro studio legale è formato da avvocati penalisti e può assistervi in qualsiasi comune del territorio italiano, Spagna Francia Uk Germani e oltre 80 paesi, formiamo una rete di avvocati penalisti internazionali per al tutela dei cittadini italiani all’estero, trattiamo reati come. Riciclaggio Narcotraffico Traffico e Spaccio Di Stupefacenti Contraffazione Diffamazione Online Cyberbullismo Furto E Rapina Estorsione Minaccia Intimidazione Tutela Delle Donne Stalking E Bullismo Truffa E Frodi Cyberstalking Favoreggiamento Sfruttamento Prostituzione Atti Persecutori Pedinamenti Frodi Informatiche Associazione A Delinquere Mafia, Colletti Bianchi Lesioni Personali Appostamenti Ossessivi Abusi Su Minori Maltrattamenti In Famiglia Ricettazione Sequestro Di Persona Appropriazione Indebita Molestie Aggressioni Sessuali Ingiusta Detenzione Pornografia Infantile

© 2018 avvocatopenalistaavv.com. All Rights Reserved. Designed By avvocatopenalistaavv.com

Please publish modules in offcanvas position.