Detenuti per stupefacenti, consulenza legale internazionale

Avvocato esperto cyberstalking

1) Sostanze stupefacenti e la loro suddivisione

Le sostanze stupefacenti sono al giorno d oggi purtroppo a disposizioni di tutti e si possono trovare facilmente sia dagli adulti che dai soggetti minorenni. È forse questa la cosa che le rende più pericolose, ovvero il fatto che sono praticamente a portata di tutti. Le leggi che riguardano questo tipo di sostanze hanno subito di tanto in tanto delle modifiche e a seconda della loro pericolosità sono suddivise in tabelle. A seconda di questa suddivisione poi sono state stabilite anche le sanzioni da dare ai soggetti che vengono fermati con delle sostanze stupefacenti addosso o nella loro proprietà. Oltre alle sostanze stupefacenti che conosciamo tutti anche certi medicinali possono essere considerati tali. Riguardo a quest ultimi è stata istituita una tabella apparte dei medicinali i quali devono essere prescritti esclusivamente dal medico e che se si abusa creano dipendenza. Dato che il traffico di droghe leggere e pesanti è molto diffusa, purtroppo ogni giorno nel mercato nero vengono lanciati nuovi prodotti i quali molto spesso non sono conosciuti e di conseguenza sono difficili da classificare, ma ciò non diminuisce la loro pericolosità, anzi molto spesso sono le nuove sostanze quelle più letali e che causano la morte degli individui che incautamente ne fanno uso.

2) Consulenza legale internazionale per quanto riguarda gli stupefacenti

Assistenza legale ai detenuti'allestero: avvocato Spagna Stati Uniti Francia Canada Regno Unito Inghilterra Regno Unito Germania Austria Belgio Bulgaria Cipro Croazia Danimarca Estonia Finlandia Grecia Ungheria Irlanda Lettonia Lituania Lussemburgo Malta Paesi Bassi Polonia Portogallo Regno Unito Repubblica Ceca Romania Svezia Colombia Messico Costa Rica Repubblica Dominicana Ecuador Perù El Salvador Guatemala Haiti Honduras Nicaragua Panama Belize Cile Brasile Marocco Algeria Tunisia

Gli stupefacenti e il loro traffico è una realtà con la quale bene o male conviviamo tutti dato che questo tipo di mercato illegale è sempre più proficuo e di conseguenza sempre più diffuso. Le condanne che vengono inflitte per questo genere di reati si basano sostanzialmente sul principio di sostanze stupefacenti leggeri oppure pesanti. Una volta che una persona viene accusata o fermata per traffico di droga o possesso di droga, la prima cosa che deve fare è richiedere una consulenza legale. Anche se la situazione può sembrare non gravissima non bisogna mai sottovalutare un accusa del genere, specialmente quando ci si trova all estero. Per questo avere una consulenza di un avvocato specializzato in diritto internazionale e in reati di questo tipo è la migliore cosa da fare in modo da avere un idea professionale e ben precisa della situazione e poter poi prendere le precauzioni dovute per difendersi. Uno studio legale internazionale serio dispone di una squadra di avvocati specializzati in questo campo e attraverso la loro esperienza sono in grado di difendere i loro clienti mettendo in piedi ogni volta una strategia difensiva a seconda del caso che si trovano davanti, la quale è quella più adatta e che ha le maggiori probabilità di scagionare il soggetto imputato.

Avvocato penalista insider trading

3) Pene previste dalla legge per i consumatori e i trafficanti di sostanze stupefacenti

Il traffico di droga e i consumatori di droga gli troviamo da tutte le parti, sia in territorio nazionale che in quello internazionale. Ogni paese ha a che fare con questi due problemi tutti i giorni e quindi ognuno ha formulato e stabilito le sue leggi per poter contrastare il fenomeno. C è chi ha stabilito leggi più dure e chi leggi più clementi. Fatto stà che il traffico di droga viene combattuto globalmente. In molti Stati viene fatta una distinzione fra il reato per uso personale e reato per traffico di droga. Per questo anche le pene stabilite dalla legge sono state stabilite in base alla natura del crimine che può essere pena per la detenzione di sostanze stupefacenti, pena pecunaria, lavori socialmente utili e cosi via. Queste condanne vengono inflitte in base al fatto che si tratta di uso personale di sostanze illecite oppure traffico di sostanze illecite. Per l acquisto di droghe allo scopo di uso personale la pena è molto lieve ed è una semplice sanzione amministrativa. Per il traffico di droga invece le condanne sono molto più dure e comportano anni e anni di carcere e multe molto salate.

4) Chi sono i maggior consumatori dei sostanze illecite nella società dei giorni nostri

Nella società attuale il consumo di droghe pesanti come l eroina e la cocaina è quello che preoccupa di più. L uso di queste due particolari droghe comporta un reato a prescindere dall età del soggetto dato la loro diffusione e la loro pericolosità. Per altre sostanze più lievi invece come ad esempio la cannabis, la tolleranza è più alta. Secondo varie statistiche che sono state fatte risulta che i soggetti di giovane età ne fanno molto di più uso. Questo anche perchè sostanze di questo tipo che sono più leggere di altre, hanno maggiore eccessibilità e di conseguenza sono più a portata di mano di individui di minnore età. Infatti i soggetti tra i 15 e 24 anni ritengono che le sostanze leggere sono quelle più reperibili e più facili da poter consumare. Questo fà si che i giovanissimi sono quelli individui più fragili e facili da cadere vittima della droga e risultano i consumatori più facili da poter convincere a venire travolti dal vortice della droga.

Contattaci adesso su Whatsapp

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocati Penalisti

Contattaci adesso – il nostro studio legale è formato da avvocati penalisti e può assistervi in qualsiasi comune del territorio italiano, Spagna Francia Uk Germani e oltre 80 paesi, formiamo una rete di avvocati penalisti internazionali per al tutela dei cittadini italiani all’estero, trattiamo reati come. Riciclaggio Narcotraffico Traffico e Spaccio Di Stupefacenti Contraffazione Diffamazione Online Cyberbullismo Furto E Rapina Estorsione Minaccia Intimidazione Tutela Delle Donne Stalking E Bullismo Truffa E Frodi Cyberstalking Favoreggiamento Sfruttamento Prostituzione Atti Persecutori Pedinamenti Frodi Informatiche Associazione A Delinquere Mafia, Colletti Bianchi Lesioni Personali Appostamenti Ossessivi Abusi Su Minori Maltrattamenti In Famiglia Ricettazione Sequestro Di Persona Appropriazione Indebita Molestie Aggressioni Sessuali Ingiusta Detenzione Pornografia Infantile

© 2018 avvocatopenalistaavv.com. All Rights Reserved. Designed By avvocatopenalistaavv.com

Please publish modules in offcanvas position.