Avvocato stupefacenti, detenzione e arresto all estero

Avvocato penalista Guida In Stato Di Ebbrezza

Avvocato per detenzione e arresto all estero, detenuti all estero Roma Milano Napoli Torino Palermo Genova Bologna Firenze Bari Catania Venezia Verona Messina Padova Trieste Taranto Brescia Parma Prato

1) Sostanze stupefacenti e droghe varie

Le sostanze stupefacenti sono droghe di diversa pericolosità le quali però l uomo ha cominciato a usare fin dall antichità se bene allora forse non si conoscevano come oggi le loro conseguenze e danni fisici e mentali che causano al nostro organismo. Anche se oggi tutti noi siamo a conoscenza della loro natura, ciò non ha diminuito il numero di persone che fanno uso di queste sostanze lecite e illecite, anzi il numero dei consumatori di droga è più alto che mai. C è chi la usa per migliorare l attenzione e la concentrazione, ci sono persone che ne fanno uso per scopi curativi e poi c è chi ne è diventato completamente dipendente e semplicemente non riesce più a smettere. Ed è proprio questo abuso di sostanze stupefacenti che ha reso questo fenomeno una vera è propria piaga della società moderna di quasi tutto il mondo. Ai giorni nostri possiamo definire droga o sostanza stupefacente tutte quelle sostanze psicoattive naturali o non, le quali, grazie alla loro proprietà farmacologica agiscono in qualsiasi modo sul sistema centrale nervoso. In molti casi come sappiamo poi può causare una forte dipendenza. Questo succede dopo che il consumatore ne abusa sviluppando cosi una certa tolleranza a causa della quale poi la persona per ottenere lo stesso effetto di prima, deve assumere quantità sempre maggiori di droga.

2) Detenzione e arresto all estero per sostanze stupefacenti

Oggi come oggi purtroppo le sostanze stupefacenti le possiamo trovare in tutti gli ambienti, sia privati che quelli pubblici come ad esempio in un parco, in un locale e c è chi spaccia anche dentro scuole o altre istituzione dove si possono trovare dei minorenni. Ci sono dei criteri stabiliti dalla legge però che fanno si che una persona che detiene con sè o nella sua proprietà delle droghe, non venga punita dalla legge. Questo è possibile quando si può provare che tale detenzione di sostanze stupefacenti è allo scopo di uso esclusivamente personale. Se invece l uso personale non può essere confermato e risulta che il soggetto spaccia e fà traffico di droga, naturalmente in questo caso viene arrestato. Questo tipo di situazione che è gia molto pericolosa per l ndividuo perchè si rischiano tanti anni di carcere, diventa ancora più complicata e seria se l arresto per detenzione di sostanze stupefacenti avviene all estero. Infatti le condizioni di un arrestato all estero possono rilevarsi molto più difficili del normale. Per questo ci sono molte ragioni. Una persona straniera con un accusa cosi seria viene inevitabilmente vista in modo diverso a prescindere se e colpevole o meno, solo per il fatto che non è del posto. Quindi c è il forte rischio che i suoi diritti non vengano rispettati, ma calpestati senza che nessuno possa farci niente. Per non parlare poi delle condizioni delle carceri in alcuni paesi del terzo mondo. I processi spesso sono effettuati in modo assolutamente non corretto e gli avvocati non svolgono il loro compito come si deve. Se si parla poi delle condizioni dei prigionieri, si può dire che spesso sono pessime e rischiano la vita perchè non ci sono nemmeno le più elementari condizioni di igene.

Avvocato esperto feminicidio

3) Come scontano la loro condanna i detenuti all estero per sostanze stupefacenti

Il traffico di sostanze stupefacenti pesanti e leggere è un fenomeno globale il quale negli ultimi anni è diventato un problema molto serio in tutti i paesi del mondo. Con lo scopo di frenare il più possibile la circolazione della droga in modo cosi preocupante le leggi sono diventate molto dure e le condanne arrivano anche fino ai 20 anni e più. Le organizzazioni criminali sono moltissime e in vari paesi e la loro comunicazione per fare i loro traffici non sempre è facile da intercettare. Tutti questi fatti e difficoltà portano i governi degli vari Stati a investire molte forze nel tentativo di contenere questi generi di reati. Queste forze consistono sia in persone, ovvero agenti, che in soldi. A causa di tutto questo anche le prigioni sono piene di persone che scontano condanne per reati legati alle droghe. Il loro numero è impressionante sia in Italia che all estero. Infatti anche in altri paesi europei e oltre oceano ci sono tantissimi italiani che sono dentro per traffico di droga. Anche se le condizioni delle prigioni in Italia non sono delle migliori, perchè prima di tutto esiste un grande sovraffollamento, le condizioni delle carceri in paesi fuori dall europa sono ancora peggio. I detenuti che si trovano in questi penitenziari spesso sono costretti ad aspettare tempi esageratamente lunghi per la pronuncia di una sentenza e nel fratempo è facile che vengono maltrattati, denutriti e discriminati e molto spesso non hanno nemmeno la possibilità di avere un colloquio con il proprio avvocato o i propri familiari. Questa è una realtà molto triste che purtroppo vivono non pochi detenuti non solo italiani, ma anche detenuti di altri paesi.

Contattaci adesso su Whatsapp

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocati Penalisti

Contattaci adesso – il nostro studio legale è formato da avvocati penalisti e può assistervi in qualsiasi comune del territorio italiano, Spagna Francia Uk Germani e oltre 80 paesi, formiamo una rete di avvocati penalisti internazionali per al tutela dei cittadini italiani all’estero, trattiamo reati come. Riciclaggio Narcotraffico Traffico e Spaccio Di Stupefacenti Contraffazione Diffamazione Online Cyberbullismo Furto E Rapina Estorsione Minaccia Intimidazione Tutela Delle Donne Stalking E Bullismo Truffa E Frodi Cyberstalking Favoreggiamento Sfruttamento Prostituzione Atti Persecutori Pedinamenti Frodi Informatiche Associazione A Delinquere Mafia, Colletti Bianchi Lesioni Personali Appostamenti Ossessivi Abusi Su Minori Maltrattamenti In Famiglia Ricettazione Sequestro Di Persona Appropriazione Indebita Molestie Aggressioni Sessuali Ingiusta Detenzione Pornografia Infantile

© 2018 avvocatopenalistaavv.com. All Rights Reserved. Designed By avvocatopenalistaavv.com

Please publish modules in offcanvas position.