Avvocato esperto in estradizione per narcotraffico

Avvocato esperto Furti rapine

1) Avvocato esperto in estradizione per narcotrafico e il suo ruolo nella questione

Il narcotraffico di sostanze stupefacenti è un fenomeno presente in tutto il mondo e di conseguenza le prigioni sono piene di individui che scontano una condanna legata a crimini di droga. Questi condannati non di raro aspettano la sentenza o scontano la loro condanna in una prigione straniera. In questi casi possono essere avanzate da un determinato Stato delle richieste di estradizione in modo che il soggetto possa essere trasferito altrove. Sia per la difesa contro un accusa per narcotraffico che per la procedura dell estradizione il ruolo dell avvocato è di vitale importanza. Essere accusati di un reato del genere è molto grave e non si può prendere alla leggera. Per questo il legale che si fà carico di un caso di questa natura deve chiarire sin da subito la posizione del suo cliente in modo tale da poter costruire una difesa solida ed efficace. Infatti dopo che la richiesta di estradizione nei confronti dell imputato è partita quest ultimo ha bisogno di essere seguito dal suo difensore in modo tale che tutta la questione venga svolta in maniera corretta e che vengano rispettate tutte le procedure e soprattutto i diritti dell imputato.

2) Come funziona la procedura dell estradizione per narcotraffico

Il procedimento di estradizione è una procedura che coinvolge due Stati diversi. Lo Stato che fà la richiesta di estradizione e lo Stato che la riceve. Questo tipo di operazione è composta da una fase giurisdizionale e da una fase amministrativa. La domanda di estradizione viene presentata al ministro della giustizia. Una volta che tale richiesta è stata presentata a chi di dovere, l imputato ha il diritto di accettare o meno. Dopo questo le procedure vanno avanti, però senza il consenso della Corte d appello non può andare a buon fine perchè è quest ultima che ha le competenze per decidere a favore o a disfavore. Se l imputato decidesse di accettare la richiesta di estradizione che è stata avanzata nei suoi confronti, allora ha luogo la fase amministrativa. Il fatto che il soggetto abbia accattato la sua estradizione non vuol dire che tale operazione venga accettata anche dalle autorità competenti e che quindi tutta la procedura finisca a buon fine. Per varie ragioni le autorità potrebbero anche negare la richiesta. Essendo una questione che riguarda due Stati l estradizione di una persona è una cosa abbastanza delicata e difficile da portare avanti fino in fondo. Quindi entrambe le parti sono molto caute e i tempi possono essere abbastanza lunghi.

3) Il divieto di estradizione in quali circostanze può avere luogo

Avvocato esperto prostituzione minorile

Quando una persona viene condannata per narcotraffico o anche per un altro tipo di crimine non ha importanza, naturalmente vengono prese dei provvedimenti nei suoi confronti. L esperienza del carcere non è piacevole in nessun tipo di circostanza, se però la carcerazione ha luogo in un paese straniero è ancora peggio. Il traffico di droga è un crimine il quale in alcuni paesi, specialmente nei paesi del terzo mondo, viene punito molto duramente e in alcuni casi anche con la morte. Per questo quando nei confronti di una persona viene fatta una richiesta per la sua estradizione vengono analizzate bene tutte le circostanze che riguardano il caso. Se dovesse risultare che tale richiesta non può essere accettata, questa viene respinta da parte dello Stato che ha ricevuto la domanda. Infatti la richiesta di estradizione può e deve essere negata nel momento in cui nello Stato che ha avanzato la domanda è prevista la pena di morte. Ci sono poi altre circostanze che anche se non comportano la morte dell imputato, sono molto gravi. Infatti tale richiesta viene respinta se c è la possibilità di discriminazioni razziali, sessuali, religiose ecc ecc. La stessa cosa vale anche per accuse di natura politiche oppure se in corso c è un procedimento penale nei confronti della persona che è oggetto di domanda di estradizione. Per quanto riguarda invece altri crimini come ad esempio il narcotraffico dopo che sono state eseguiti tutti i passi che prevede tale operazione, di solito non ci sono impedimenti e il trasferimento dopo i tempi previsti viene effettuato.

4) Nel caso di arresto e di una richiesta di estradizione l imputato ha dei diritti

Come per qualsiasi altra procedura penale anche per quella dell estradizione la persona che ne è oggetto non deve solo rispondere per il proprio crimine, ma ha anche dei diritti. Perchè questi diritti vengano rispettati a pieno durante tutto il percorso delle indagini, dell arresto, del eventuale processo a alla fine durante il procedimento per l estradizione, l imputato ha diritto ad avere un avvocato esperto in casi penali e in procedure di estradizione. È proprio il legale che provvede a seguire da vicino e in modo professionale questo percorso lungo e delicato e che spiega tutto quello che il detenuto deve sapere dal punto di vista legale e fà il modo che i diritti del suo cliente non vengano calpestati.

Contattaci adesso su Whatsapp

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocati Penalisti

Contattaci adesso – il nostro studio legale è formato da avvocati penalisti e può assistervi in qualsiasi comune del territorio italiano, Spagna Francia Uk Germani e oltre 80 paesi, formiamo una rete di avvocati penalisti internazionali per al tutela dei cittadini italiani all’estero, trattiamo reati come. Riciclaggio Narcotraffico Traffico e Spaccio Di Stupefacenti Contraffazione Diffamazione Online Cyberbullismo Furto E Rapina Estorsione Minaccia Intimidazione Tutela Delle Donne Stalking E Bullismo Truffa E Frodi Cyberstalking Favoreggiamento Sfruttamento Prostituzione Atti Persecutori Pedinamenti Frodi Informatiche Associazione A Delinquere Mafia, Colletti Bianchi Lesioni Personali Appostamenti Ossessivi Abusi Su Minori Maltrattamenti In Famiglia Ricettazione Sequestro Di Persona Appropriazione Indebita Molestie Aggressioni Sessuali Ingiusta Detenzione Pornografia Infantile

© 2018 avvocatopenalistaavv.com. All Rights Reserved. Designed By avvocatopenalistaavv.com

Please publish modules in offcanvas position.