Italiani detenuti all estero, avvocato penalista

Avvocato esperto Aggiotaggio

1 - Italiani detenuti all estero

Gli italiani che sono detenuti all estero oggi come oggi sono circa 3000 o poco più. I crimini dei quali sono accusati o condannati sono di natura varia, ma da studi e statistiche fatte risulta che il crimine più comune per il quali i detenuti italiani scontano una condanna è quello di traffico di droga oppure altri reati sempre legati all uso di sostanze stupefacenti. Quello che preocupa di più e che comporta un problema però non è il numero dei prigionieri italiani che si trovano in prigioni straniere, ma il fatto di come queste condanne vengono scontate. Infatti sembra che ci sia un mondo apparte riguardo a questo fenomeno che però viene taciuto dai media e dalla stampa. Non di raro si sentono storie che riguardano individui i quali sono in attesa di giudizio e che durante questo periodo, che spesso è esageratamente lungo, sono vittime di soprusi e abusi da parte delle forze dell ordine straniere. Purtroppo non mancano anche delle vicende giudiziarie ingiuste, ovvero processi dove l imputato viene condannato in modo non coerente rispetto al reato che ha commesso. Questi prigionieri spesso vengono dimenticati e sono costretti a passare anni e anni nelle prigioni straniere dove non sono tutelati e i diritti umani vengono calpestati ogni giorni tanto che molti di loro a causa delle condizioni disumane in cui vivono rischiano anche la loro vita.

Arresto detenzione, Italiani detenuti all estero, avvocato: Spagna Stati Uniti Francia Canada Regno Unito Inghilterra Regno Unito Germania Austria Belgio Bulgaria Cipro Croazia Danimarca Estonia Finlandia Grecia Ungheria Irlanda Lettonia Lituania Lussemburgo Malta Paesi Bassi Polonia Portogallo Regno Unito Repubblica Ceca Romania Svezia Colombia Messico Costa Rica Repubblica Dominicana Ecuador Perù El Salvador Guatemala Haiti Honduras Nicaragua Panama Belize Cile Brasile Marocco Algeria Tunisia

2 - Avvocato penalista e italiani prigionieri all estero

I crimini gravi o meno gravi vengono commessi in tutte le parti del mondo e questo succede ogni giorno. C è chi ce la fà e non viene arrestato per il reato che commette e c è chi viene fermato e deve rispondere delle sue azioni davanti alla giustizia. Quando il crimine che un dato individuo commette però viene effettuato in un paese straniero, le cose diventano molto più complicate e pericolose. Come molto spesso sentiamo, ci sono dei casi di vicende giudiziarie in paesi stranieri nei confronti di detenuti italiani e anche di altri paesi, dove le irregolarità o l eccessiva severità nel giudicare è palese. Anche se quello che si può fare è ben poco perchè ogni paese è sovrano nel suo territorio e quindi applica la sua legge come meglio crede, ciò non vuol dire che è tutto perduto. Infatti una volta che una persona viene fermata per un crimine di qualsiasi natura, deve come prima cosa mettersi in contatto con un avvocato penalista esperto in casi internazionali. I studi legali con le loro risorse e i loro avvocati sono l unica possibiltà per un soggetto che si trova in una situazione del genere di potersela cavare e provare la sua innocenza nel caso di una condanna ingiusta. Il difensore è la persona che ha tutte le competenze e l esperienza per poter trovare una strategia difensiva adatta e può interagire col giudice in modo da mettere in buona luce il suo cliente e far si che i suoi diritti vengano rispettati prima di tutto. Quindi l avvocato penalista è la persona più importante e che ha un ruolo vitale per colui che è in attesa di giudizio oppure sconta già una condanna all estero.

Avvocato esperto reati bancari

3 - Come si deve agire per non essere dimenticati quando si è un detenuto all estero

Una delle cose più difficile da sperimentare nella vita è forse quella di ritrovarsi imprigionati in un paese straniero lontano da tutto quello che conosciamo e che ci è familiare. Infatti molto spesso quello che abbatte di più una persona che si trova in una situazione del genere è il fatto che non conosce la cultura, la lingua e non può interagire con nessuno. Questo può provocare facilmente una sensazione di panico e di abbandono e può gettare nello sconforto. Per far si che una situazione cosi stressante duri il meno possibile la prima cosa che il prigioniero deve fare è pretendere di esercitare i suoi diritti e contattare il suo consolato. Il consolato dà il modo al detenuto di mettersi in contatto con un avvocato specializzato in diritto penale internazionale e con il suo aiuto il soggetto può combattere per la propria libertà. Come si sà però le cose in un caso che viene analizzato fuori dal territorio nazionale sono molto più delicate e complicate. Il paese d origine dell imputato purtroppo non ha molto competenze e non può prendere delle decisioni riguardo al caso. Che siano queste a favore o a sfavore del detenuto. Quest ultimo è completamente soggetto alle leggi del paese dove ha commesso il reato. L unico modo in cui lo Stato può essere presente per il suo cittadino è quello attraverso l avvocato il quale è l unica persona professionista che ha la facoltà di interagire con il giudice e con la parte dell accusa per poter garantire un processo equo e giusto e fare il modo che le condizioni della persona prigioniera siano quantomeno tollerabili.

Contattaci adesso su Whatsapp

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocati Penalisti

Contattaci adesso – il nostro studio legale è formato da avvocati penalisti e può assistervi in qualsiasi comune del territorio italiano, Spagna Francia Uk Germani e oltre 80 paesi, formiamo una rete di avvocati penalisti internazionali per al tutela dei cittadini italiani all’estero, trattiamo reati come. Riciclaggio Narcotraffico Traffico e Spaccio Di Stupefacenti Contraffazione Diffamazione Online Cyberbullismo Furto E Rapina Estorsione Minaccia Intimidazione Tutela Delle Donne Stalking E Bullismo Truffa E Frodi Cyberstalking Favoreggiamento Sfruttamento Prostituzione Atti Persecutori Pedinamenti Frodi Informatiche Associazione A Delinquere Mafia, Colletti Bianchi Lesioni Personali Appostamenti Ossessivi Abusi Su Minori Maltrattamenti In Famiglia Ricettazione Sequestro Di Persona Appropriazione Indebita Molestie Aggressioni Sessuali Ingiusta Detenzione Pornografia Infantile

© 2018 avvocatopenalistaavv.com. All Rights Reserved. Designed By avvocatopenalistaavv.com

Please publish modules in offcanvas position.