Avvocati Marittimisti Gioia Tauro

Avvocati Marittimisti Gioia Tauro avvocato penalista studio legale Reati Fiscali Assistenza Al Detenuto Estradizione Regno Unito Alterazione Dei Prezzi Reati Sessuali Detenzione Di Monete Falsificate Violazione Di Sigilli Ordini Restrittivi E Arresto
  • Minorenni, traffico di stupefacenti, studio legale

    Avvocato penalista Diritto penale Telecomunicazioni

    Studio legale di diritto penale minorile a Roma Milano Napoli Torino Palermo Genova Bologna Firenze Bari Catania Venezia Verona Messina Padova Trieste Taranto Brescia Parma Prato

    In relazione all'ipotesi di somministrazione di farmaci, è coerente con la giurisprudenza nel sostenere che la circostanza aggravante è in ogni caso una consegna di farmaci materiale a un minore; cioè, indipendentemente dalla destinazione effettiva che il farmaco può avere (come una terza parte a cui il minore deve, a sua volta, consegnare la sostanza astringente).

    I fatti coperti dalla decisione in questione derivano dall'accusa per il reato di vendita e vendita di droghe di tipo cocaina, ex art. 73 DPR 309/90, aggravato ai sensi dell'art. 80 primo paragrafo, n. 1 d.P.R. n. 309 del 1990, per avere - un uomo - consegnato droga ai figli minori dell'ostaggio che, a sua volta, come avevano ripetutamente fatto in passato, provvedevano al pagamento dello stesso, poi lo consegnavano al padre.