Narcotraffico internazionale, avvocato penalista assistenza legale

Avvocato penalista traffico di droga

1) Narcotraffico internazionale e la sua evoluzione negli anni

Il traffico di sostanze stupefacenti è un fenomeno che ha luogo ormai da tantissimi anni. Questo tipo di attività criminale avviene tramite organizzazioni molto potenti e molto ben strutturate le quali operano in tutto il mondo. Oggi come oggi il traffico internazionale di sostanze stupefacenti è il mercato illegale meglio integrato e diffuso al mondo. La compravendita delle varie droghe rappresenta la principale risorsa illegale dell economia in molti paesi del sud America. Nel corso degli anni il narcotraffico internazionale è cambiato ed ha subito delle evoluzioni. Tale evoluzione ha avuto inizio negli anni 80. In questi anni protagonista di queste attività criminali era la cocaina la quale era diventata la droga di consumo dalla maggior parte delle persone. Questa grande richiesta da parte del mercato ha portato ad un aumento del prezzo della cocaina che raggiunse un valore pari a quello dell oro e del petrolio. Un altro punto di forza del enorme successo del narcotraffico in tutto il mondo era la facile produzione delle sostanze. Questo dettaglio rendeva la produzione della droga praticamente a portata di tutti. Questo avveniva almeno fino al momento quando la produzione subì un altra evoluzione e nacquero le organizzazioni che oggi conosciamo con il nome di “cartelli della droga”. Negli ultimi anni invece, arrivando fino ai nostri giorni, il narcotraffico internazionale serve anche a finanziare formazioni terroristiche e guerriglie. Infatti questi altri gruppi criminali per poter finanziare le loro attività fanno degli accordi con le organizzazioni di narcotrafficanti. Accordi che naturalmente sono vantaggiose per tutte e due le parti.

Avvocato penalista italiano: detenuti per narcotraffico - Spagna Francia Germania Regno Unito Belgio Svizzera

2) Assistenza legale per il reato di narcotraffico internazionale

Come tutti sappiamo il narcotraffico internazionale è un fenomeno talmente radicato nelle nostre realtà che quasi nessuno ci fa più caso quando si sente una notizia relativa a questo tema. La lotta contro queste attività però non è mai cessata e chiunque viene fermato e accusato di un reato per narcotraffico internazionale va incontro a delle pesantissime conseguenze penali. Per questo quando un soggetto ha sulle spalle un accusa del genere la prima cosa che deve fare è quella di cercare assistenza legale. L assistenza legale di un avvocato professionista in questo campo infatti è indispensabile ed è l unico che può agire in modo tale da far valere i diritti del suo assistito e alleggerire, qualora fosse possibile, la situazione penale del soggetto. Le strategie difensive sono tante e spetta al legale individuare quella giusta e più congrua al caso che tratta di volta in volta. Un altro passo che l avvocato può intraprendere per aiutare il suo cliente è di fare richiesta che il detenuto venga trasferito nel suo paese per poter scontare la pena detentiva lì. Qualunque sia il problema del soggetto in poche parole, l assistenza legale tramite un avvocato competente e con grande esperienza non deve mancare in nessun modo.

Avvocato esperto Difesa da Cyberbullismo

3) Quali sono i metodi che si stanno intraprendendo per contrastare il narcotraffico internazionale

Il narcotraffico internazionale è una delle attività criminali più reditizie in tutto il mondo e questo grazie alla grande organizzazione degli individui che ne sono coinvolti. La sua grande espansione però non vuol dire che non si sia fatto nulla durante gli anni per cercare di frenare questo fenomeno. Infatti i paesi di tutto il mondo hanno della leggi molto severe per i soggetti che risultano fare parte di queste attività. In modo più concreto per poter se non fermare del tutto, quantomeno cercare di rallentare il più possibile questi tipi di reati, l Italia, cosi come molti altri paesi nel mondo, effettuano delle operazioni antidroga di portata internazionale. Questo vuol dire che diversi Stati collaborano e interagiscono l uno con l altra per potersi coordinare e rendere il più efficace possibile tali operazioni. Queste missioni infatti hanno come loro obiettivo principale contrastare il narcotraffico a livello internazionale cercando di disarticolare e neutralizzare le inumerevoli cellule che si trovano e operano non solo in Italia ma anche nel territorio internazionale. Questo tipo di azioni intraprese dalle autorità competenti col passare del tempo hanno datto dei buoni risultati. Infatti negli ultimi tempi sono stati fermati in modo costante molti individui coinvolti nel traffico di droga e contro di loro sono state emesse delle severe condanne carcerarie. Anche se la maggior parte dei detenuti scontano una pena collegata ai crimini di droga, purtroppo fuori ci sono ancora tantissimi gruppi che operano ancora e il lavoro della polizia non finisce mai.

4) Quali sono le conseguenze economiche che porta il narcotraffico internazionale

L attività del narcotraffico come tutti sappiamo è molto vasta e le sue conseguenze negative sono molte. Una di queste conseguenze per tutti i paesi che contrastano questo traffico è anche quella economica. Per cercare di combattere questi trafficanti infatti vengono messi in piedi delle operazioni di polizia spesso anche di portata internazionale e queste operazioni naturalmente comportano un costo non indiferente per l economia di un paese. Infatti secondo studi e statistiche varie che sono state fatte risulta che la guerra contro il narcotraffico arriva ad avere un costo che arriva a milioni e milioni di dollari e purtroppo nonostante questo l uso di droga è rimasto più o meno invariato. Per questo la guerra contro il traffico di droga continua ed è preocupante più che mai.

Contattaci adesso su Whatsapp

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocati Penalisti

Contattaci adesso – il nostro studio legale è formato da avvocati penalisti e può assistervi in qualsiasi comune del territorio italiano, Spagna Francia Uk Germani e oltre 80 paesi, formiamo una rete di avvocati penalisti internazionali per al tutela dei cittadini italiani all’estero, trattiamo reati come. Riciclaggio Narcotraffico Traffico e Spaccio Di Stupefacenti Contraffazione Diffamazione Online Cyberbullismo Furto E Rapina Estorsione Minaccia Intimidazione Tutela Delle Donne Stalking E Bullismo Truffa E Frodi Cyberstalking Favoreggiamento Sfruttamento Prostituzione Atti Persecutori Pedinamenti Frodi Informatiche Associazione A Delinquere Mafia, Colletti Bianchi Lesioni Personali Appostamenti Ossessivi Abusi Su Minori Maltrattamenti In Famiglia Ricettazione Sequestro Di Persona Appropriazione Indebita Molestie Aggressioni Sessuali Ingiusta Detenzione Pornografia Infantile

© 2018 avvocatopenalistaavv.com. All Rights Reserved. Designed By avvocatopenalistaavv.com

Please publish modules in offcanvas position.