Avv penalista difensore, spaccio di stupefacenti

Avvocato penalista frode informatica

1) Avvocato penalista difensore per spaccio di droga

Nel momento che un individuo si trova coinvolto in una questione difficile come quella di un accusa per spaccio di droga che venga fermato o meno, quello di cui ha subito bisogno è un avvocato penalista che faccia un quadro completo della situazione. L avvocato infatti è la persona indirizzata al diritto penale nazionale o anche quello internazionale la quale ha la competenza e l esperienza per poter difendere una persona da un accusa di questo tipo per la quale si può rimanere in prigione per molti anni. Per questa ragione non bisogna sottovalutare mai un accusa penale di qualsiasi natura perchè le cose possono prendere una brutta piega molto facilmente e in qualsiasi momento se pensiamo che tanto ce la possiamo cavare anche senza un aiuto professionale. In linea di massima il ruolo dell avvocato penalista che ci difende durante un processo è fondamentale. È il difensore che ha il compito di essere il primo ad interagire con l accusa e a far fronte ai punti di frizione che inevitabilmente possono nascere durante lo svolgimento del processo penale. Quindi in caso di una detenzione farsi sempre assistere dal proprio avvocato di fiducia.

2) Spaccio di stupefacenti

Lo spaccio delle sostanze stupefacenti è cosi diffuso ai giorni d oggi che quando ne sentiamo parlare al notiziario o da qualsiasi altra parte, quasi quasi non fa più notizia e non ci stupiamo più. Come tutti sappiamo esistono le grandi organizzazioni criminali estremamente organizzate e ben strutturate che spacciano in modo molto incisivo non solo a livello nazionale ma anche a livello internazionale. Quello che spaventa di più però sono i piccoli gruppi che non raramente sono costituiti da individui minorenni, le cosidette baby gang. Infatti sono soggetti sotto i diciotto anni i quali spesso vengono ingannati dal miraggio dei soldi facili e rimangono intrappolati nel giro della droga. Questo giro di stupefacenti porta poi ad altri tipi di reati e di conseguenza queste persone rischiano il proprio futuro grazie ad una scelta sbagliata. È soprattutto per gli individui di questa fascia d età che è molto importante fare sempre dei passi avanti con la lotta contro lo spaccio di droga. Di emergenze in Italia cosi come anche negli altri paesi ce ne sono tante, ma lo spaccio di sostanze stupefacenti è un problema reale e molto importante il quale non lascia indiferente le forze dell ordine.

3) Lo sviluppo dello spaccio di droga negli ultimi anni

Avvocato esperto Diritto penale industriale

Con l arrivo degli anni 2000 le più grandi organizzazioni di spaccio delle droga hanno conosciuto una grande espasione della loro attività e del loro giro d affari producendo droghe come la marijuana, l eroina, metanfetamina e ecstasy. Sostanze queste che successivamente sono state trafficate nel continente americano e anche in Europa. Dunque per queste organizzazioni ci fu una grande evoluzione che preocupò non poco molti paesi. Questa evoluzione era dovuta alle nuove collaborazioni che ci furono tra i gruppi criminali. Collaborazioni che portarono anche a delle nuove guerre fra di loro. Nonostante le molte guerre e gli omicidi le collaborazioni tra le bande hanno continuato ad effettuarsi e si fanno anche oggi facendo circolare le droghe sia pesanti che leggere in tutto il mondo e anche in Italia. Tutti questi sviluppi hanno costretto le autorità di vari paesi nel mondo e in Europa a formulare nuove leggi e anche a modificare quelle esistenti riguardanti lo spaccio di sostanze stupefacenti, nel tentativo di intesificare la lotta contro la droga e contenere cosi il più possibile l ascesa che questa attività ha conosciuto negli ultimi anni.

4) Quali sono le cause perchè le persone si drogano

Le cause che portano le persone a drogarsi sono tante e quasi sempre sono delle ragioni molto forti. Nella società di oggi le sostanze stupefacenti sono diventate un vero e proprio flagello. La droga uccide, ma bisogna andare più a fondo al problema e non bisogna considerare i drogati dei malati. Considerando queste persone dei malati non si fa altro che passarle dalla categoria dei drogati a quella dei malati, ovvero da una categoria di emarginazione all altra. Per disintossicare una persona che si droga basta poco tempo, ma se non si eliminano le cause quella persona tornerà a drogarsi in poco tempo. Le cause perchè molti individui si drogano, specialmente quelli giovanissimi, non sono sempre la semplice curiosità o la voglia di provare qualcosa di nuovo. Spesso dietro ci sono delle situazioni difficili come delusioni profonde, la mancanza di fede o di ideali, oppure un divorzio, genitori violenti e cosi via. Ed è per questo che tali soggetti vanno capiti e compresi e mai giudicati perchè nella maggior parte dei casi il drogato è una povera vittima dello spacciatore di turno che per procurarsi la sua dose è costretto anche a commettere dei crimini e a diventare violento. Quindi per poter arrivare al punto di eleminare le cause che portano alla droga bisogna cominciare a restituire credibilità alle strutture della società. Soptrattutto ascoltare molto di più i giovani sia in famiglia che a scuola e anche in altre associazioni e strutture di altro tipo.

Contattaci adesso su Whatsapp

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocati Penalisti

Contattaci adesso – il nostro studio legale è formato da avvocati penalisti e può assistervi in qualsiasi comune del territorio italiano, Spagna Francia Uk Germani e oltre 80 paesi, formiamo una rete di avvocati penalisti internazionali per al tutela dei cittadini italiani all’estero, trattiamo reati come. Riciclaggio Narcotraffico Traffico e Spaccio Di Stupefacenti Contraffazione Diffamazione Online Cyberbullismo Furto E Rapina Estorsione Minaccia Intimidazione Tutela Delle Donne Stalking E Bullismo Truffa E Frodi Cyberstalking Favoreggiamento Sfruttamento Prostituzione Atti Persecutori Pedinamenti Frodi Informatiche Associazione A Delinquere Mafia, Colletti Bianchi Lesioni Personali Appostamenti Ossessivi Abusi Su Minori Maltrattamenti In Famiglia Ricettazione Sequestro Di Persona Appropriazione Indebita Molestie Aggressioni Sessuali Ingiusta Detenzione Pornografia Infantile

© 2018 avvocatopenalistaavv.com. All Rights Reserved. Designed By avvocatopenalistaavv.com

Please publish modules in offcanvas position.