Reato di spaccio, avvocato penalista internazionale

Avvocato penalista Tutela della Privacy

1) Reato di spaccio cos è

Come tutti sappiamo il reato di spaccio sia dentro che fuori dai confini nazionali, ha a che fare con l attività illecita di compravendita delle sostanze stupefacenti, che siano sostanze leggere o pesanti. È un attività che rende moltissimo e per questo è anche molto diffusa in tutto il mondo. Essendo una questione con la quale i governi di tutto il mondo hanno a che fare praticamente da sempre, nel tentativo di contenere il più possibile questi traffici, le leggi sono state aggiornate di tanto in tanto. Infatti in alcuni paesi dove la politica per quanto riguarda le sostanze stupefacenti era di assoluto proibizionismo, col passare del tempo e in base anche alla situazione la filosofia in relazione alla questione è un pò cambiata. Ovvero meno proibizionismo indiscriminato e più graduazione nelle sanzioni. Questo com è facile intuire ha portato a dei dibattiti molto accesi e anche a degli schieramenti. Al centro di tutto come sempre c è la distinzione fra droghe leggere e droghe pesanti e quindi spaccio lieve e spaccio grave. In Italia cosi come all estero lo spaccio di droga costituisce una vera e propria piaga sociale e debbellarlo del tutto e pressapoco impossibile. Quello che si può fare è migliorare le leggi in modo che questa attività subisca un rallentamento a livello internazionale.

Assistenza legale - Roma Milano Napoli Torino Palermo Genova Bologna Firenze Bari Catania Venezia Verona Messina Padova Trieste Taranto Brescia Parma Prato

2) Avvocato penalista internazionale per il reato di spaccio

Quando capita che una persona venga accusata per spaccio di droga a livello internazionale va da sè che la sua situazione penale è molto delicata. L arresto e la detenzione sono delle misure che limitano la libertà personale del soggetto e che possono rilevarsi misure molto prolungate nel tempo. Proprio per cercare di evitare questi prolungamenti, ma soprattutto per provare la propria estraenità ai fatti, la cosa più importante da fare è quella di rivolgersi ad un avvocato penalista internazionale che conosce bene la legge ed è in grado di condurre una linea difensiva efficace che possa far uscire dai guai penali il proprio assistito. Non bisogna mai sottovalutare la situazione pensando che si è innocenti e che di conseguenza le cose si chiarirano da sole, ma bisogna predere subito dei provvedimenti per potersi tutelare. Il miglior modo per poter tutelare la propria persona da situazioni che potrebbero rilevarsi molto spiacevoli, specialmente quando ci si trova all estero, è quello di affidarsi ad un buon avvocato esperto in diritto internazionale e che abbia molta esperienza in casi di spaccio a livello nazionale ed internazionale.

Avvocato esperto diffamazione e calunnia

3) Che cos è che determina la pena in materia di spaccio di droga

Lo spaccio di droga è un fenomeno che purtroppo coinvolge soggetti che vanno da un età giovanissima fino a quelli adulti. Infatti in tutto il mondo lo spaccio avviene in ambienti tra i più vari come ad esempio al parco da parte di una persona adulta, oppure a scuola da parte di un allunno verso i suoi coetanei. Ogni caso è diverso dall altro. Per questo diventa anche tema di molte discussioni la tendenza a sottrarre al giudice la possibilità discrezionale di adeguare la pena al caso concreto che gli si presenta. Quasi sempre la determinazione della pena da parte del giudice viene fatta in base al tipo di droga e alla quantità in quanto la personalità dell imputato è sconosciuta al giudice e non ci sono molti altri elementi sui quali basare la sentenza di condanna. Quindi ciò che di solito determina la pena in materia di spaccio è la droga che il soggetto spaccia e la sua quantità e poi come per ogni altro crimine di qualsiasi natura, esistono le circostanze aggravanti e attenuanti.

4) Condanne per il reato di spaccio

Il tema delle condanne per quanto riguarda i crimini legati alla droga è un tema che ha sempre fatto suscitare tante discussioni e tante polemiche. Questo perchè la droga, per quanto le autorità si sforzino di eleminare dalla circolazione, non ha mai smesso di circolare in tutti gli ambienti. Una volta preso coscienza di ciò si è cercato un modo per poter frenare questo fenomeno anche cambiando le leggi e le sanzioni. Su questi cambiamenti e aggiornamenti di legge alcuni sono d accordo e altri no. Cosi per poter determinare se lo spaccio di droga di entità grave o meno si è deciso di determinarlo in base al tipo di droga. Ovvero se la droga che un soggetto spaccia è leggera o pesante. La disciplina penale che si chiama anche legge di droga, quindi prevede questo tipo di distinzione. Di conseguenza gli anni di carcere che un individuo dovrà scontare se viene condannato, variano in base alla droga che ha in possesso e alla sua quantità. Queste condanne possono essere di alcuni mesi e una multa più o meno salata, oppure se la droga è pesante e la quantità di quest ultima è rilevante la condanna può arrivare anche a 20 anni accompagnata sempre anche da una multa molto alta.

Contattaci adesso su Whatsapp

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocati Penalisti

Contattaci adesso – il nostro studio legale è formato da avvocati penalisti e può assistervi in qualsiasi comune del territorio italiano, Spagna Francia Uk Germani e oltre 80 paesi, formiamo una rete di avvocati penalisti internazionali per al tutela dei cittadini italiani all’estero, trattiamo reati come. Riciclaggio Narcotraffico Traffico e Spaccio Di Stupefacenti Contraffazione Diffamazione Online Cyberbullismo Furto E Rapina Estorsione Minaccia Intimidazione Tutela Delle Donne Stalking E Bullismo Truffa E Frodi Cyberstalking Favoreggiamento Sfruttamento Prostituzione Atti Persecutori Pedinamenti Frodi Informatiche Associazione A Delinquere Mafia, Colletti Bianchi Lesioni Personali Appostamenti Ossessivi Abusi Su Minori Maltrattamenti In Famiglia Ricettazione Sequestro Di Persona Appropriazione Indebita Molestie Aggressioni Sessuali Ingiusta Detenzione Pornografia Infantile

© 2018 avvocatopenalistaavv.com. All Rights Reserved. Designed By avvocatopenalistaavv.com

Please publish modules in offcanvas position.