Avvocato, spaccio di stupefacenti, studio legale diritto penale

Avvocato esperto reato di atti sessuali con minorenni

Studio legale diritto penale - spaccio di stupefacenti: Roma Milano Napoli Torino Palermo Genova Bologna Firenze Bari Catania Venezia Verona Messina Padova Trieste Taranto Brescia Parma Prato

1) Spaccio di stupefacenti situazione delle leggi

Lo spaccio di stupefacenti è un attività illecita molto diffusa in Italia e anche negli altri paesi. Le leggi e le sanzioni riguardo questo reato nel corso del tempo sono cambiate. Essendo queste norme e discipline in materia di droga cambiate, nel momento che il reato di spaccio viene considerato di lieve entità, la legge che viene applicata va più a favore dell imputato. Quindi se il fatto non costituisce un reato grave, chiunque commette il reato di spaccio per i mezzi, la modalità, o le circostanze dell azione vale a dire per la qualità e la quantità delle sostanze, è di lieve entità, viene condannato con la reclusione in carcere da uno a cinque anni e con una multa dai 3000 ai 26.000 euro. Più in là questa pena è stata modificata con la reclusione da sei mesi a quattro anni e con la multa da 1.032 a 10.329 euro. Anche se gli aggiornamenti di legge vengono fatti in continuazione lo spaccio di droga è ancora un problema molto diffuso in tutto il territorio nazionale e bisogna ancora fare molto per fare il modo che questo fenomeno che purtroppo si trova in molti ambienti di varia natura, venga contenuto in modo significativo.

2) Studio legale di diritto penale e spaccio di stupefacenti

Quando una persona viene detenuta per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, naturalmente bisogna rivolgersi ad uno studio legale con avvocati esperti nel diritto penale. Una volta fatto questo passo, spetta poi allo studio legale e alla sua squadra di avvocati provvedere alla tutela del loro cliente in modo che la sua posizione penale non venga aggravata ulteriormente, ma venga alleggerita il più possibile. La detenzione di sostanze stupefacenti per un uso personale non comporta un reato penale, ma un illecito amministrativo. Quindi anche se non si va in carcere ciò non vuol dire che non ci sono delle conseguenze. Quello che la legge considera un reato penale è la detenzione delle sostanze allo scopo di spaccio. Il compito dello studio legale è quello di chiarire in modo deciso la posizione del suo assistito e definire bene il confine che c è tra lo spaccio e la detenzione. Anche se non sempre è molto facile nella pratica provare tutto questo, è importante che venga definita in modo incontestabile la posizione del soggetto. Questo può essere possibile solo con l aiuto di un avvocato esperto in diritto penale il quale grazie proprio alla sua esperienza può rendere possibile il rilascio del suo cliente.

Avvocato esperto Data Protection

3) La repressione risolve il problema dello spaccio

Dato che l attività dello spaccio è molto vasta magari si può pensare che adottare una politica di assoluto proibizionismo e di repressione possa migliorare le cose. Una cosa del genere è anche stata sperimentata in alcuni paesi però purtroppo non ha portato molti risultati. Bisogna dire che purtroppo in molti casi è successo il contrario. Il problema della droga e dello spaccio è peggiorato di anno in anno. Le organizzazioni che si occupano dello spaccio di sostanze illecite hanno cominciato ad adottare delle strategie sempre più agressive per espandere e invadere nuovi mercati con nuove sostanze fino ad ora sconosciute. Il loro metodo di agire si è evoluto sempre di più in maniera costante e anche i loro profitti rilevati dallo spaccio sono aumentati. Negli ultimi anni putroppo nelle vite di tutti noi si è affacciata anche la realta del terrorismo. Fatto che i spacciatori hanno sfruttato a loro vantaggio. Infatti al giorno d oggi esistono molte collaborazioni fra organizzazioni terroristiche e quelle dei trafficanti che usano gli stupefacenti per comprarsi le armi. Quindi in un certo senso più vengono proibite le sostanze stupefacenti e il loro spaccio, e più metodi vengono escogitati per poterli trafficare. Vittime di tutta questa situazione sono i giovani che vengono attirati dalla droga e dai soldi facili e poi rimangono intrappolati e ne diventano dipendenti.

4) Spaccio di stupefacenti, quando viene considerato di lieve entità

Lo spaccio di stupefacenti è un attività penalmente punibile. Esistono però quelle situazioni che sono ritenute a favore dell imputato, vale a dire di lieve entità e di conseguenza anche le misure prese sono più tenue. Per fare il modo che il fatto venga considerato di lieve entità bisogna valutare in modo generale tutti gli elementi dell azione. Questo compito spetta al giuduce il quale valuta in modo complessivo tutti gli elementi del caso ovvero sia quelli relativi all azione che quelli legati all oggetto materiale del reato. Solo dopo che è stata fatta una valutazione di questo tipo il giudice ha tutti gli elementi per poter valutare in modo concreto il piccolo spaccio. Il piccolo spaccio comporta naturalmente una minore portata dell attività del soggetto che spaccia e di conseguenza meno denaro, guadagni minori e anche una minore circolazione della merce. Tutti questi fatti comportano anche gli elementi che fanno si che il reato venga considerato di lieve entità.

Contattaci adesso su Whatsapp

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocati Penalisti

Contattaci adesso – il nostro studio legale è formato da avvocati penalisti e può assistervi in qualsiasi comune del territorio italiano, Spagna Francia Uk Germani e oltre 80 paesi, formiamo una rete di avvocati penalisti internazionali per al tutela dei cittadini italiani all’estero, trattiamo reati come. Riciclaggio Narcotraffico Traffico e Spaccio Di Stupefacenti Contraffazione Diffamazione Online Cyberbullismo Furto E Rapina Estorsione Minaccia Intimidazione Tutela Delle Donne Stalking E Bullismo Truffa E Frodi Cyberstalking Favoreggiamento Sfruttamento Prostituzione Atti Persecutori Pedinamenti Frodi Informatiche Associazione A Delinquere Mafia, Colletti Bianchi Lesioni Personali Appostamenti Ossessivi Abusi Su Minori Maltrattamenti In Famiglia Ricettazione Sequestro Di Persona Appropriazione Indebita Molestie Aggressioni Sessuali Ingiusta Detenzione Pornografia Infantile

© 2018 avvocatopenalistaavv.com. All Rights Reserved. Designed By avvocatopenalistaavv.com

Please publish modules in offcanvas position.