Avvocato esperto in estradizione per narcotraffico

Avvocato esperto Furti rapine

1) Avvocato esperto in estradizione per narcotrafico e il suo ruolo nella questione

Il narcotraffico di sostanze stupefacenti è un fenomeno presente in tutto il mondo e di conseguenza le prigioni sono piene di individui che scontano una condanna legata a crimini di droga. Questi condannati non di raro aspettano la sentenza o scontano la loro condanna in una prigione straniera. In questi casi possono essere avanzate da un determinato Stato delle richieste di estradizione in modo che il soggetto possa essere trasferito altrove. Sia per la difesa contro un accusa per narcotraffico che per la procedura dell estradizione il ruolo dell avvocato è di vitale importanza. Essere accusati di un reato del genere è molto grave e non si può prendere alla leggera. Per questo il legale che si fà carico di un caso di questa natura deve chiarire sin da subito la posizione del suo cliente in modo tale da poter costruire una difesa solida ed efficace. Infatti dopo che la richiesta di estradizione nei confronti dell imputato è partita quest ultimo ha bisogno di essere seguito dal suo difensore in modo tale che tutta la questione venga svolta in maniera corretta e che vengano rispettate tutte le procedure e soprattutto i diritti dell imputato.

2) Come funziona la procedura dell estradizione per narcotraffico

Avvocato, traffico internazionale di stupefacenti, arresto, pene

Avvocato penalista reato di atti sessuali con minorenni

Studio legale di avvocati penalisti - traffico internazionale di stupefacenti, arresto, pene, estradizione, mandato di arresto ue euroarresto

1) Traffico internazionale di stupefacenti

Il traffico di sostanze stupefacenti ha assunto dimensioni globali ormai da anni e anni, incidendo cosi in modo significativo su molti aspetti della società di tutti i paesi del mondo. Ogni Stato nel momento che analizza questo tipo di fenomeno vede che Il traffico di droga si concentra di più sull aspetto commerciale dell attività ed ha a che fare con la sua produzione e il suo consumo. In questo modo i trafficanti fanno i loro colossali guadagni danneggiando l economia mondiale dato che la droga che viene prodotta oltre oceano, ma non solo, passa i confini degli Stati. La sostanza stupefacente che viene prodotta di più è la cocaina la quale verso gli anni 80 è sbarcata e ha cominciato a circolare anche in Europa in quantità maggiori rispetto a prima. A partire dal inizio degli anni 2000 il traffico delle sostanze illecite è aumentata in modo allarmante e i nuovi tipi di droga che sono uscite in circolazione sono sempre più pericolose e letali. Come è facile pensare le prime vittime di questi traffici criminali sono i giovanissimi che non sono pienamente coscienti dei rischi che corrono e che quindi molto spesso assumono sostanze le quali non di raro si rivelano fatali.

DROGA, AVVOCATO ESPERTO IN REATI DEI MINORENNI

Avvocato esperto Violazione di marchi e brevetti

Avvocato pre minorenni detenuti per il reato di spaccio di droga - Roma Milano Napoli Torino Palermo Genova Bologna Firenze Bari Catania Venezia Verona Messina Padova Trieste Taranto Brescia Parma Prato

L'art. 80, primo comma, lett. a), d.P.R. n. 309 del 1990 - sostituisce la Corte Suprema - prevedendo che "le penalit` per reati di cui all'articolo 73 siano aumentate di un terzo alla met`: (a) nei casi in cui gli stupefacenti e le sostanze psicotrope siano consegnati o altrimenti destinati a persona di et` minore; (Omissis)", essenzialmente confrontando la previsione precedente dell'arte abrogata. 74, primo comma, n. 1 della legge n. 685 del 1975, chiarisce inequivocabilmente che l'applicazione della circostanza aggravante in esame h legata alla mera "consegna" o "comunque" al targeting di sostanze stupefacenti ai minori.

H quindi chiaro dalla stessa formulazione della regola in questione che cir che trova h semplicemente il fatto che la cosa sorprendente h "consegnata" in misura minore al fine di integrare pienamente la condotta aggravante.

Detenuti per stupefacenti, consulenza legale internazionale

Avvocato esperto cyberstalking

1) Sostanze stupefacenti e la loro suddivisione

Le sostanze stupefacenti sono al giorno d oggi purtroppo a disposizioni di tutti e si possono trovare facilmente sia dagli adulti che dai soggetti minorenni. È forse questa la cosa che le rende più pericolose, ovvero il fatto che sono praticamente a portata di tutti. Le leggi che riguardano questo tipo di sostanze hanno subito di tanto in tanto delle modifiche e a seconda della loro pericolosità sono suddivise in tabelle. A seconda di questa suddivisione poi sono state stabilite anche le sanzioni da dare ai soggetti che vengono fermati con delle sostanze stupefacenti addosso o nella loro proprietà. Oltre alle sostanze stupefacenti che conosciamo tutti anche certi medicinali possono essere considerati tali. Riguardo a quest ultimi è stata istituita una tabella apparte dei medicinali i quali devono essere prescritti esclusivamente dal medico e che se si abusa creano dipendenza. Dato che il traffico di droghe leggere e pesanti è molto diffusa, purtroppo ogni giorno nel mercato nero vengono lanciati nuovi prodotti i quali molto spesso non sono conosciuti e di conseguenza sono difficili da classificare, ma ciò non diminuisce la loro pericolosità, anzi molto spesso sono le nuove sostanze quelle più letali e che causano la morte degli individui che incautamente ne fanno uso.

2) Consulenza legale internazionale per quanto riguarda gli stupefacenti

Minorenni, traffico di stupefacenti, studio legale

Avvocato penalista Diritto penale Telecomunicazioni

Studio legale di diritto penale minorile a Roma Milano Napoli Torino Palermo Genova Bologna Firenze Bari Catania Venezia Verona Messina Padova Trieste Taranto Brescia Parma Prato

In relazione all'ipotesi di somministrazione di farmaci, è coerente con la giurisprudenza nel sostenere che la circostanza aggravante è in ogni caso una consegna di farmaci materiale a un minore; cioè, indipendentemente dalla destinazione effettiva che il farmaco può avere (come una terza parte a cui il minore deve, a sua volta, consegnare la sostanza astringente).

I fatti coperti dalla decisione in questione derivano dall'accusa per il reato di vendita e vendita di droghe di tipo cocaina, ex art. 73 DPR 309/90, aggravato ai sensi dell'art. 80 primo paragrafo, n. 1 d.P.R. n. 309 del 1990, per avere - un uomo - consegnato droga ai figli minori dell'ostaggio che, a sua volta, come avevano ripetutamente fatto in passato, provvedevano al pagamento dello stesso, poi lo consegnavano al padre.

Assistenza legale penale, minorenni detenuti

Avvocato esperto Diritto penale immobiliare

Avvocato di diritto penale minorile, minorenni detenuti - Roma Milano Napoli Torino Palermo Genova Bologna Firenze Bari Catania Venezia Verona Messina Padova Trieste Taranto Brescia Parma Prato

Lo scopo del sistema di giustizia penale dovrebbe tendere a rappresentare uno strumento educativo rafforzato collegando la sanzione alla necessità di determinare un'evoluzione positive della personalità del più piccolo, in cui il concetto di "trattamento" è pienamente compreso, inteso come il proprio scopo fase di esecuzione della punizione.

Il D.P.R. 448 del 1988, la legge sulla delinquenza giovanile, è il modello per raggiungerli

Avv esperto in diritto penale, reato di spaccio

Avvocato esperto peculato

Pene e sanzioni per reato di spaccio, avvocato: Roma Milano Napoli Torino Palermo Genova Bologna Firenze Bari Catania Venezia Verona Messina Padova Trieste Taranto Brescia Parma Prato

1) Avvocato esperto in diritto penale, di cosa si tratta

Quando una persona si trova ad avere a che fare con la giustizia non è mai una cosa molto bella, specialmente se viene accusata e arrestata per un determinato reato. Ovviamente in casi del genere ci si deve subito rivolgere ad un avvocato il quale aiuta a fare il quadro della situazione e si fà carico della difesa del suo cliente. Quindi per quello che riguarda il diritto penale, uno studio legale insieme ai suoi avvocati esperti nel campo, si preocupa di fornire ai suoi clienti un assistenza legale specifica in base al caso che si presenta di volta in volta. Il cliente di un avvocato esperto in diritto penale può essere un individuo che è indagato per un dato crimine, imputato, ma può essere anche una persona offesa, ovvero può avere subito un ingiustizia. Alla luce di tutto questo si può dire che un avvocato esperto in diritto penale si occupa di casi e reati penalmente perseguibili e può assumere la difesa di una persona che è imputata oppure può anche rappresentare l accusa e fare il modo di trovare le prove e condannare una persona che ha commesso un delitto.

Contattaci adesso su Whatsapp

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocati Penalisti

Contattaci adesso – il nostro studio legale è formato da avvocati penalisti e può assistervi in qualsiasi comune del territorio italiano, Spagna Francia Uk Germani e oltre 80 paesi, formiamo una rete di avvocati penalisti internazionali per al tutela dei cittadini italiani all’estero, trattiamo reati come. Riciclaggio Narcotraffico Traffico e Spaccio Di Stupefacenti Contraffazione Diffamazione Online Cyberbullismo Furto E Rapina Estorsione Minaccia Intimidazione Tutela Delle Donne Stalking E Bullismo Truffa E Frodi Cyberstalking Favoreggiamento Sfruttamento Prostituzione Atti Persecutori Pedinamenti Frodi Informatiche Associazione A Delinquere Mafia, Colletti Bianchi Lesioni Personali Appostamenti Ossessivi Abusi Su Minori Maltrattamenti In Famiglia Ricettazione Sequestro Di Persona Appropriazione Indebita Molestie Aggressioni Sessuali Ingiusta Detenzione Pornografia Infantile

© 2018 avvocatopenalistaavv.com. All Rights Reserved. Designed By avvocatopenalistaavv.com

Please publish modules in offcanvas position.