Avvocato, traffico internazionale di stupefacenti, arresto, pene

Avvocato penalista reato di atti sessuali con minorenni

Studio legale di avvocati penalisti - traffico internazionale di stupefacenti, arresto, pene, estradizione, mandato di arresto ue euroarresto

1) Traffico internazionale di stupefacenti

Il traffico di sostanze stupefacenti ha assunto dimensioni globali ormai da anni e anni, incidendo cosi in modo significativo su molti aspetti della società di tutti i paesi del mondo. Ogni Stato nel momento che analizza questo tipo di fenomeno vede che Il traffico di droga si concentra di più sull aspetto commerciale dell attività ed ha a che fare con la sua produzione e il suo consumo. In questo modo i trafficanti fanno i loro colossali guadagni danneggiando l economia mondiale dato che la droga che viene prodotta oltre oceano, ma non solo, passa i confini degli Stati. La sostanza stupefacente che viene prodotta di più è la cocaina la quale verso gli anni 80 è sbarcata e ha cominciato a circolare anche in Europa in quantità maggiori rispetto a prima. A partire dal inizio degli anni 2000 il traffico delle sostanze illecite è aumentata in modo allarmante e i nuovi tipi di droga che sono uscite in circolazione sono sempre più pericolose e letali. Come è facile pensare le prime vittime di questi traffici criminali sono i giovanissimi che non sono pienamente coscienti dei rischi che corrono e che quindi molto spesso assumono sostanze le quali non di raro si rivelano fatali.

2) Arresti per il traffico internazionale di stupefacenti

Più si espande il traffico di sostanze stupefacenti nel mondo e di più sono anche le misure che i paesi prendono contro queste attività criminali. Forse pensare che fermare del tutto questo tipo di fenomeno globale non è molto realistico, ma ciò non toglie che ogni giorno i governi di tutto il mondo investono le loro forze nel tentativo di contenere il più possibile la circolazione delle droghe di tutti i tipi. Questi sforzi consistono nella formulazione di nuove leggi o nell aggiornamento di quelle gia esistenti, ma anche in moltissime operazioni antidroga dove vengono smantellate intere organizzazioni e arrestati tantissimi trafficanti di stupefacenti sia in territorio nazionale che in quello internazionale. In queste operazioni spesso vengono sequestrate tonellate di droga. I membri di queste organizzazioni dopo le indagini che vengono fatte, sono colpevoli anche di altri reati come detenzione illegale di armi da fuoco e da guerra e anche riciclaggio di denaro. Infatti chi si occupa del traffico di stupefacenti quasi sempre il profitto che ricava dalla droga lo investe in altre attività criminali in modo da aumentare i guadagni e anche acrescere il loro potere su altri gruppi di trafficanti. Ed è per questo che è di vitale importanza fermare questi soggetti perchè smatellando queste cellule non solo si previene il traffico di droga, che è gia una questione molto grave, ma come conseguenza possono attenuarsi anche altri tipi di crimini come il traffico di armi e il riciclaggio di denaro che sono anche questi dei reati molto gravi e che danneggiano in egual modo l economia di uno Stato. In linea di massima ogni singolo arresto che viene effettuato per il traffico di droga è importante e costituisce un passo avanti contro questo genere di reato e non solo.

Avvocato esperto Ripulire la fedina penale

3) Quali sono le pene che sono previste contro il reato di traffico internazionale di stupefacenti

Il traffico di sostanze di stupefacenti è un reato penale molto pesante per il quale le pene previste dalla legge sono molto pesanti. Infatti la legge prevede e punisce tutti i soggetti che promuovono, dirigono oppure organizzano le associazioni che hanno come scopo il traffico di sostanze stupefacenti. In base alle norme italiane, anche crimini, che sono stati fatti solo in parte in Italia, sono punibili dalla legge. La pena che viene inflitta ad una persona la quale è stata condannata per traffico di stupefaccenti dipende molto anche dalle circostanze, quindi non è mai la stessa e può variare da caso a caso. Nel tentativo di migliorare le leggi contro le droghe nel corso del tempo, la disciplina sulle sostanze stupefacenti e quelle psicotrope hanno subito delle modifiche per quanto riguarda l aspetto delle sanzioni. Oggi come oggi la distinzione sta tra le droghe leggere e quelle pesanti. Per la coltivazione, estrazione, spedizione, consegna vendita e offerta la pena può andare da 6 anni fino a 20 anni di reclusione ed è accompagnata da una multa di 26.000 euro minimo e massimo fino a 260.000 euro. Se il soggetto cede oppure mette in commercio e procura ad altre persone sostanze illecite la condanna va da 6 anni ai 22 e la multa e di 26.000 euro fino ad un massimo di 300.000. Questi naturalmente sono i casi dove il reato è stato effettuato in circostanze aggravanti. Ci sono poi naturalmente delle condotte di lieve entità, anche se quando si tratta di traffico internazionale, è molto difficile parlare di circostanze attenuanti. Quando però ci sono anche la pena è più lieve e l imputato subisce una condanna meno dura.

Contattaci adesso su Whatsapp

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocati Penalisti

Contattaci adesso – il nostro studio legale è formato da avvocati penalisti e può assistervi in qualsiasi comune del territorio italiano, Spagna Francia Uk Germani e oltre 80 paesi, formiamo una rete di avvocati penalisti internazionali per al tutela dei cittadini italiani all’estero, trattiamo reati come. Riciclaggio Narcotraffico Traffico e Spaccio Di Stupefacenti Contraffazione Diffamazione Online Cyberbullismo Furto E Rapina Estorsione Minaccia Intimidazione Tutela Delle Donne Stalking E Bullismo Truffa E Frodi Cyberstalking Favoreggiamento Sfruttamento Prostituzione Atti Persecutori Pedinamenti Frodi Informatiche Associazione A Delinquere Mafia, Colletti Bianchi Lesioni Personali Appostamenti Ossessivi Abusi Su Minori Maltrattamenti In Famiglia Ricettazione Sequestro Di Persona Appropriazione Indebita Molestie Aggressioni Sessuali Ingiusta Detenzione Pornografia Infantile

© 2018 avvocatopenalistaavv.com. All Rights Reserved. Designed By avvocatopenalistaavv.com

Please publish modules in offcanvas position.