Avvocato, traffico di stupefacenti, detenzione difesa penale

Avvocato penalista tratta di esseri umani

1) Traffico di stupefacenti

Il traffico di stupefacenti viene chiamato anche narcotraffico, oppure traffico di droga ed è quell attività illecita e punibile penalmente dalla legge che si occupa della compravendita delle sostanze stupefacenti. Per le organizzazioni criminali e quelle mafiose il traffico della droga costituisce la fonte più importante di tutte le loro entrate. Le origini di tali sostanze le troviamo molti secoli prima quando la droga veniva usata per non fare sentire la stancheza oppure i dolori fisici. Dopo di che venne introdotta la coltivazione dell opio e col passare del tempo si diffuse l abitudine di fumarlo. Poco a poco queste sostanze vennero diffuse anche in Europa dove iniziò anche la commercializzazione e ai giorni nostri, dopo che si sono rese note tutte le conseguenze negative che le droghe portano al fisico e alla mente, nonchè la dipendenza, queste sostanze e il loro traffico è diventato illegale. Quindi possiamo dire che il traffico di droga è iniziato molti secoli prima anche se non era ancora proibito perchè non si conoscevano i rischi che tale commercializzazione comportava. Ai giorni nostri invece tutti sappiamo la portata del traffico di droga e quanto sia diventato una piaga della società moderna e anche quanto sia difficile, se non impossibile, debbellare questo fenomeno.

Avvocato, arresto, detenzione, stupefacenti: Roma Milano Napoli Torino Palermo Genova Bologna Firenze Bari Catania Venezia Verona Messina Padova Trieste Taranto Brescia Parma Prato

2) Traffico di stupefacenti e detenzione di stupefacenti

La questione legata al traffico di stupefacenti e alla detenzione è molto complessa e delicata, in particolar modo quado si parla della disciplina della prescrizione dei reati. La normativa che riguarda l arresto per il traffico di stupefacenti, l associazione a delinquere con finalità al traffico di droga e l illecita detenzione di sostanze stupefacenti è contenuta nella legislazione penale. L Italia nel suo ordinamento giuridico non ha una definizione o precisazione ben definita della sostanza stupefacente perchè l assetto normativo si fonda su di un principio tabellare. In base a queste tabelle le quali sono catalogate dalle autorità competenti, vengono valutate anche le sostanze come illegali o meno. Queste tabelle però vengono aggiornate in modo periodico e quindi bisogna sempre consultarle perchè se una sostanza prima era considerata illecita , magari dopo un eventuale aggiornamento non lo è più. Di conseguenza la persona non può essere accusata nè di traffico e nemmeno di detenzione di sostanze illecite. In linea generale oggi come oggi la disciplina che riguarda la detenzione e il traffico di stupefacenti è fondata principalmente sulla differenza fra droghe leggere e droghe pesanti. In base a questa distinzione poi viene applicata anche la condanna dell imputato che può essere leggera o più pesante.

Avvocato esperto tortura

3) Traffico di stupefacenti e difesa penale

Il traffico di stupefacenti è una cosa molto seria e un accusa per un reato del genere non va assolutamente presa alla leggera. I crimini in relazione con il traffico di droghe leggere o pesanti sono all ordine del giorno sia in Italia cosi anche in altri paesi del mondo. Tutti, comprese le autorità, sono ben coscienti che fermare del tutto questo tipo di reati è quasi impossibile, però nel tentativo di frenare e ostacolare il più possibile i soggetti che trafficano queste sostanze, le leggi e le pene sono diventate molto dure. In alcuni paesi più che in altri, però in tutto il mondo questa lotta viene combattuta dai governi nel modo migliore possibile. Quindi nel momento che una persona viene accusata di traffico di droga si deve subito rivolgere ad uno studio legale con degli avvocati esperti in materia. Infatti l avvocato della difesa è la persona che si occupa delle prove che confermano l innocenza del suo assistito e le presenta nel modo giusto durante lo svolgimento del processo. Ciò può aiutare in modo molto significativo il detenuto. Infatti la presentazione delle prove è un punto molto delicato e molto importante nel corso delle indagini e anche del processo perchè sono proprio loro che possono aiutare o aggravare la situazione penale del soggetto. Quindi farsi rappresentare da un buon avvocato che soprattutto ha molta esperienza nel suo caso, può fare la differenza fra la prigione e la libertà.

4) Traffico di stupefacenti e condanne

Quando una persona viene accusata per traffico di sostanze illecite naturalmente viene svolta un indagine per traffico ed al giudice poi che spetta analizzare e valutare tutti gli aspetti nelle quali queste indagini e anche l arresto del soggetto si è svolto. Se da queste indagini l imputato dovesse risultare coinvolto naturalmente va incontro a delle conseguenze penali che sono anche molto pesanti. In caso di coltivazione, produzione o anche compravendita di sostanze stupefacenti la condanna per l imputato può essere da sei anni fino ad un massimo di vent anni. Questa pena viene accompagnata da una multa che può andare fino a 260.000 euro. Se il crimine per traffico poi dovesse risultare di lieve entità la condanna può arrivare da sei mesi fino a quattro anni di detenzione. Naturalmente prima di emmettere una condanna di qualsiasi tipo l accusa deve provare senza ombra di dubbio la colpevolezza dell imputato.

Contattaci adesso su Whatsapp

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocati Penalisti

Contattaci adesso – il nostro studio legale è formato da avvocati penalisti e può assistervi in qualsiasi comune del territorio italiano, Spagna Francia Uk Germani e oltre 80 paesi, formiamo una rete di avvocati penalisti internazionali per al tutela dei cittadini italiani all’estero, trattiamo reati come. Riciclaggio Narcotraffico Traffico e Spaccio Di Stupefacenti Contraffazione Diffamazione Online Cyberbullismo Furto E Rapina Estorsione Minaccia Intimidazione Tutela Delle Donne Stalking E Bullismo Truffa E Frodi Cyberstalking Favoreggiamento Sfruttamento Prostituzione Atti Persecutori Pedinamenti Frodi Informatiche Associazione A Delinquere Mafia, Colletti Bianchi Lesioni Personali Appostamenti Ossessivi Abusi Su Minori Maltrattamenti In Famiglia Ricettazione Sequestro Di Persona Appropriazione Indebita Molestie Aggressioni Sessuali Ingiusta Detenzione Pornografia Infantile

© 2018 avvocatopenalistaavv.com. All Rights Reserved. Designed By avvocatopenalistaavv.com

Please publish modules in offcanvas position.